fringe benefit benzina

Fringe benefit benzina: il vantaggio che in pochi conoscono

Last Updated: 22/07/2023By

I fringe benefit benzina sono un vantaggio economico che in pochi conoscono.

Sono delle agevolazioni che il proprio datore di lavoro concede per contribuire alle spese di carburante per i propri dipendenti.

In questo articolo andremo a spiegare meglio in cosa consistono i fringe benefit benzina.

Il contesto attuale

Il costo del carburante rappresenta una spesa non indifferente per ciascuna famiglia e incide notevolmente sulla vita quotidiana di molti lavoratori.

Soprattutto alla luca dei continui rincari che i carburanti hanno registrato negli ultimi periodi soprattutto a causa del conflitto Russia-Ucraina.

Il fringe benefit benzina rappresenta un sollievo che molte aziende cercano di offrire ai propri dipendenti per attenuare il caro carburanti.

Leggi anche: Welfare Aziendale: Un Beneficio Per Dipendenti E Imprese

Cosa sono i fringe benefit benzina?

I fringe benefit benzina sono un incentivo offerto dai datori di lavoro ai propri dipendenti per cercare di alleviare la spesa dei carburanti.

Di solito, questa particolare forma di agevolazione consiste in un rimborso parziale/totale delle spese sostenute oppure in forma digitale che il dipendente poi eserciterà nei rifornimenti convenzionati.

L’obiettivo è senza ombra di dubbio quello di creare una duplice un offerta di welfare aziendale più completa possibile al proprio datore di lavoro.

Leggi l’approfondimento di Edenred riguardo al tema

Impatto dei fringe benefit benzina

L’utilizzo dei fringe benefit benzina possono rappresentare davvero un valore aggiunto per i lavoratori soprattutto se questi utilizzano l’auto per coprire lunghe tratte.

L’opportunità di risparmiare denaro sui carburanti può significare tantissimo per i lavoratori che si vedrebbero riconoscere dalla propria azienda un benefit di assoluto valore.

Negli ultimi anni, molte aziende sono ricorse all’utilizzo del fringe benefit benzina per offrire al proprio parco dipendenti un’offerta welfare sempre più completa e sostenibile.

Conclusioni

Il fringe benefit benzina si sta sviluppando sempre più tra le aziende come benefit primario perché offre un’offerta concreta per alleviare i costi dei carburanti.

Nell’attuale contesto economico in cui la spesa per i carburanti non lascia affatto indifferenti, i fringe benefit rappresentano una leva davvero molto forte per rendere più sostenibile il bilancio familiare.

Leave A Comment